• Nuovo assetto pastorale

Il documento “Siano una cosa sola perchè il mondo creda”. Le Collaborazioni Pastorali. Nuove opportunità per l’azione missionaria della Chiesa sul territorio friulano, dell’11 luglio 2018 e il successivo Decreto arcivescovile di promulgazione degli Statuti e Regolamenti degli organismi di partecipazione ecclesiale diocesani, foraniali e di Collaborazione Pastorale del 22 ottobre 2019 approvati ad experimentum per un quinquennio, hanno creato tra le parrocchie di San Quirino, del SS. Redentore, di San Giorgio Maggiore, della Beata Vergine delle Grazie e di S. Maria Annunziata in cattedrale la Collaborazione Pastorale di UDINE CENTRO che si è dotata di nuovi organismi comunitari.

La programmazione di Sala Madrassi riprenderà quando l’emergenza sanitaria lo permetterà.