• Parrocchia
  • Orari SS. Messe

(a partire dal 19 settembre 2020)

FERIALI

• a San Quirino : lunedì, giovedì e primo venerdì del mese, ore 9.00

• al SS. Redentore: martedì e venerdì, ore 18.30

PREFESTIVI

• a San Quirino: ore 18.00

FESTIVI

• al SS. Redentore:  ore 9.00 e ore 11.00

• a San Quirino: ore 11.00

Le celebrazioni del mese

1 Aprile 2021

GIOVEDI’ SANTO DELLA CENA DEL SIGNORE

Ore 18.30 Messa “In coena Domini” (con la comunità del SS. Redentore)
2 Aprile 2021

VENERDI’ SANTO DELLA MORTE DEL SIGNORE

Giornata di digiuno e di astinenza. Ore 16.00 – Celebrazione della Passione del Signore (chiesa del SS. Redentore – via Mantica)
3 Aprile 2021

SABATO SANTO

Ore 20.30 – Solenne VEGLIA PASQUALE, con la comunità del SS. Redentore
4 Aprile 2021

PASQUA DELLA RISURREZIONE DEL SIGNORE

Ss. Messe: ore 9.00 e ore 11.00
5 Aprile 2021

Lunedì di Pasqua o dell’Angelo

Ss. Messe ore 9.00 e 11.00 (Battesimi)
“Il Signore paragona sé stesso a un granello di senape, e sebbene fosse il Dio della gloria e della maestà eterna si è reso il più piccolo, perché piccolino nel Corpo si è degnato di nascere da una Vergine. Questi dunque fu seminato nella terra quando il suo Corpo è stato portato nel Sepolcro. Ma dopo che è risorto dalla morte attraverso la gloria della Risurrezione, crebbe sulla terra tanto da diventare un albero provvisto di rami in cui abitano gli uccelli del cielo. Quest’albero simboleggia la Chiesa che attraverso la Morte di Cristo è risorta nella gloria. E i suoi rami non sono altro che gli Apostoli, perché come i rami ornano per natura l’albero, così gli Apostoli con la dignità della loro grazia ornano la Chiesa di Cristo. E nei rami si sa che abitano gli uccelli del cielo. In senso allegorico gli uccelli del cielo indicano noi, che approdando alla Chiesa di Cristo riposiamo nell’insegnamento degli Apostoli come fra i rami”.
(S. Cromazio di Aquileia, omelie)
  • 1 Aprile 2021

GIOVEDI’ SANTO DELLA CENA DEL SIGNORE

Ore 18.30 Messa “In coena Domini” (con la comunità del SS. Redentore)
  • 2 Aprile 2021

VENERDI’ SANTO DELLA MORTE DEL SIGNORE

• 3 Aprile 2021

SABATO SANTO

Ore 20.30 – Solenne VEGLIA PASQUALE, con la comunità del SS. Redentore
  • 4 Aprile 2021

PASQUA DELLA RISURREZIONE DEL SIGNORE

Ss. Messe: ore 9.00 e ore 11.00
  • 5 Aprile 2021

Lunedì di Pasqua o dell’Angelo

Ss. Messe ore 9.00 e 11.00 (Battesimi)
  • 15 Aprile 2021
    (S. Cromazio di Aquileia, omelie)

La programmazione di Sala Madrassi riprenderà quando l’emergenza sanitaria lo permetterà.