La sala "Giovanni Madrassi" è un auditorium tra i più nuovi e di recente costruzione a Udine nel centro città, munifico dono alla Parrocchia del mecenate e industriale udinese Giovanni Madrassi al quale è intitolata. E' stata progettata dall'arch. Adalberto Burelli. La sala è ubicata in via Gemona nei locali sottostanti la Chiesa nuova. Fu inaugurata il 26 settembre 1999 in occasione del 400° anniversario di costruzione della Parrocchia di San Quirino. Vi si accede dall'ingresso principale in via Gemona tramite una spaziosa scalinata sovrastata da un grande mosaico creato dall'artista udinese Giorgio Celiberti e realizzato dalla scuola di mosaicisti di Spilimbergo, nota in tutto il mondo.

Image

Precede la sala un foyer che, oltre ai servizi e al guardaroba, si presta bene a piccole esposizioni ed a coffee- break durante i congressi.

Image

La sala ha 268 posti e si è proposta per la caratteristica di un'acustica raffinata, adatta alla musica e al parlato. E' dotata di molti mezzi moderni ed è indicata per concerti (musica da camera), congressi, tavole rotonde, meeting di categoria ed ordini professionali, registrazione cd, ma anche per musica corale, balletto e teatro. Ospita circa 50 manifestazioni annuali.

Image

Diario di Sala Madrassi

GIOVEDI’ 17 SETTEMBRE – ORE 18.00
Inaugurazione dell’anno accademico della SPES (Scuola di Politica ed Etica sociale.

Da lunedì 21 settembre: inizio delle lezioni in presenza del Dipartimento di Studi Umanistici e del Patrimonio culturale dell’Università degli Studi di Udine.

Venerdì 25 settembre – ore 18.00
Spettacolo teatrale “Nella mani degli dei” .- Storia di un bambino invisibile. Con il Gruppo teatrale NonSoChe nell’ambito del Festival dello Sviluppo sostenibile 2020 con il Dipartimento di Scienze giuridiche dell’Università degli Studi di Udine.

Parrocchia San Quirino

via Gemona, 60 - 33100 Udine
Telefono: 0423.504016
Clicca questo link per scrivere una email

Ufficio parrocchiale:
dal lunedì al venerdì, ore 10-12